venerdì 18 aprile 2008

Sono sempre amareggiata

Amici di blog,
chiedo scusa per l'assenza ingiustificata di ieri,ma davvero sono stata superindaffarata e non ho avuto il tempo per metabolizzare e scrivere le emozioni che mi hanno travolto durante il giorno.
Ieri per la prima volta dopo le elezioni politiche ho messo piede in facoltà (giurisprudenza,Firenze)...scombussolata dall'insieme, già non sono molte le facce amiche, in più l'assurda volontà da parte mia di scovare il nemico a tutti i costi: quante e chi tra quelle persone aveva contribuito alla dura sconfitta???






Lasciando da parte questo posso dire che questi giorni sono serviti a riordinare le idee e sono giunta alla conclusione che la "cacciata" dal Parlamento della sinistra radicale è la cosa che mi ha turbata-infastidita di più, a maggior ragione sapendo che molti voti de La Sinistra L'Arcobaleno sono confluiti nella Lega Nord...(Come emerge dai flussi di voto, infatti, un elettore su dieci che due anni fa aveva votato Bertinotti e compagni, in questa tornata ha preferito scegliere il Senatur e il suo fazzoletto verde) ma com'è possibile??? Quali punti in comune con questo partito???

Un'altra cosa che ha pesato parecchio nel mio malessere è stata sapere che FORZA NUOVA ha preso diversi punti anche in Toscana (regione rossa)...la MIA regione dunque contiene persone talmente bacate nel cervello (scusate la schiettezza) da votare un movimento neofascista che per quanto ne so non dovrebbe nemmen essere ammesso alle elezioni (vedi L205 del 25giugno1993).


E allora mi viene da dire che ha ragione chi dice che gli Italiani non hanno memoria, ma io aggiungerei che oltre che poca memoria molti Italiani hanno anche pochissimo senso della legalità e scarsa conoscenza storica.