Che dire...io ero a Roma sabato ed è stata una rinascita... vedere le strade invase di rosse bandiere mi ha ridato speranza... Ci ha accompagnato una bellissima giornata di sole, la gente in piazza a dire NO alle politiche di Governo, ma anche a parlare,ridere,cantare, a gridare a Roma e a tutta Italia che noi siamo ancora presenti, anche se fuori dalle istituzioni politiche...Da Prato siamo partiti in un autobus riempito solo per più di metà...una delusione all'inizio, ma noi che eravamo lì abbiamo portato in alto la bandiera e ci siamo fatti riconoscere :)
(nella foto sopra Federico con un cartello che ha riscosso un sacco di fotografie) (sotto invece piazza della Repubblica,da dove è partita la Manifestazione)
tra i cori più ambiti quelli contro la ministra Gelmini e i tagli alla scuola...
Tra le cose più belle l'immagine delle persone e delle bandiere con lo sfondo della bellissima città... Tra le cose più emozionanti...i saluti dall'alto... E poi gli incontri con i politici...Bertinotti,Vendola,Livia Turco che faceva da spettatrice(!!!),Diliberto... Diliberto che ha fatto foto con tutti e io e Tiziano abbiamo colto l'occasione!!!Tra i rimpianti quello di non aver visto chi di voi era lì... Tra le gioie più grandi quella di sapere che alcuni di voi erano lì...e c'ero anche io!!! Vi lascio con il mio video fatto alla coda del corteo!!!
Soprattutto, siate sempre capaci di sentire, nel profondo di voi stessi, ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. E' questa la più bella qualità di un rivoluzionario.
« Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia. »
(Enrico Berlinguer)
una frase al giorno...
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, interpretato, trasformato, e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere, della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita." E.Berlinguer