giovedì 26 giugno 2008

UOMO INCINTO...

tratto da www.ilmessaggero.it

Usa, uomo incinto partorirà il 3 luglio col cesareo

LONDRA (8 giugno) - Partorirà con un cesareo, il 3 luglio. Ma questa volta non sarà un "taglio" come tanti altri altri, a far nascere la figlia tanto attesa sarà il padre. Dieci anni fa aveva cambiato sesso, ma diventando uomo aveva mantenuto l'apparato riproduttivo e così otto mesi fa l'annuncio che era rimasto incinto. La notrizia aveva fatto il giro del mondo. Ora in un'intervista in esclusiva con le foto Thomas Beatie si racconta al tabloid londinese News of the World. «Mi sento benissimo, io e mia moglie Nancy moriamo dalla voglia di tenere in braccio, accarezzare, vedere la bambina. Aspettare un bambino non è un desiderio nè femminile nè maschile, ma semplicemente un desiderio umano», sottolinea dall'Oregon, dove vive con la moglie sbarcando il lunario con la vendita di T-Shirt.

«Adesso - puntualizza l'uomo che ha optato per la clamorosa e controversa inseminazione in quanto la moglie è completamente sterile in seguito ad un'isterectomia - sono alla trentaseiesima settimana e mi sento benissimo. Io e Nancy moriamo dalla voglia di tenere per la prima volta in braccio la bambina, di poterla accarezzare e guardare in faccia. Abbiamo preparato una stanza per lei. Tutto è pronto. Ci sono già anche i pannolini... Le persone che ci vogliono bene ci hanno dato un sostegno incredibile».

Per la prima creatura umana a essere partorita dal padre i genitori hanno già scelto il nome: «È un nome che ci piace molto. Lo riveleremo però soltanto dopo la nascita». Se tutto andrà liscio Thomas Beatie, 34 anni, nato alle Hawaii con il nome di Tracy Lagondino, non esclude nemmeno un bis o addirittura un tris: «Potremo avere altri bambini. Dipende dall'esperienza con la prima figlia. Vedremo».

Finora la gravidanza è andata a gonfie vele: «Quando sono rimasto incinto - puntualizza l'ex Tracy - ho letto su Internet di donne che in gravidanza di mal di schiena e di altri acciacchi ma io sono sempre stato benissimo. Tutto è stato straordinariamente facile. L'esperienza è stata finora magica... La bambina sarà per noi come la ciliegina sulla torta. Saremo finalmente una famiglia completa».

L'uomo «in dolce attesa» ha raccontato al News of the World che l'inseminazione (con un ovulo di Nancy) è stata un affare estremamente casalingo: l'ha fatto con una speciale siringa, prestata dal veterinario che ha in cura i suoi papagallini. Le cliniche specializzate in fecondazione artificiale non ne avevano voluto sapere.


Sinceramente non saprei come commentare...per me è strano, inconcepibile (anche se questo termine non è appropriato alla notizia)...
Sono molto aperta ma certe cose sono troppo innaturali!

...poi per carità...tantissimi auguri a Thomas e Nancy! ^_^