lunedì 21 aprile 2008

ED ECCO...IL CASO!!!!!!!!!!

Anzitutto grazie a tutti quelli che hanno votato!
Ecco il caso...e poi ovviamente vi chiederò di rivotare un sondaggino e possibilmente di spiegarne le motivazioni in un commento (mi è utile!!!)...

La sig.ra Tizia conosce il futuro marito Caio il 16 marzo del 1987 e poco tempo dopo, nel mese di maggio, i due si fidanzano. A distanza di circa 6 mesi da quella data Tizia e Caio iniziano ad avere rapporti sessuali ,utilizzando come metodo contraccettivo il profilattico. Nel 1991 si sposano. A partire dal 1993 Tizia inizia ad assumere la pillola anticoncezionale. Nei rapporti sessuali marito e moglie cessano di usare il profilattico.
Tizia, appresa la notizia di una sua amica morta per Aids dopo aver contratto il virus dell'Hiv dal fidanzato, abituale frequentatore di prostitute, sconvolta dalla notizia cerca di convincere anche il proprio marito a fare a sottoporsi al test dell'Hiv. Caio, pressato dalle insistenze della moglie, inaspettatamente le confessa di sapere già di essere sieropositivo fin dal 1986, quando,uscito da un programma di disintossicazione per assuntori di eroina, aveva fatto il test.
Nel frattempo Tizia si sottopone ad accertamenti medici da cui risulta versare in una condizione di sieropositività ancora asintomatica.
Il marito, a differenza di lei, si è sottoposto negli anni a numerosi controlli, e dal suo quadro clinico risultano abbassamenti delle difese immunitarie,con ingrossamento in più occasioni, dei linfonodi.


Se tra coloro che leggeranno il post ci fossero esperti (non solo dal punto di vista legale, ma anche medico) fatevi avanti! Ben accette ovviamente anche le opinioni degli altri (sono curiosa!!!).

Dato il tema trattato non manco di ricordare l'iniziativa di trentaoreperlavita che si occupa di terapia antiretrovirale...contribuiamo a far nascere un bambino sano ^_^


I risultati del sondaggio :
40% hai scelto la difesa
30% aspetto di leggere il caso
20% hai scelto l'accusa
10% non mi interessa sono fatti tuoi

3 commenti:

Devil-May-Care ha detto...

In realtà avevo già letto... Caso interessante direi. Ma "lui" non mi sembra dei più furbi se ha nascosto una cosa del genere alla sua compagna. Sarò ingenuo io (non studiando giurisprudenza), ma come è difendibile uno così?
Aggiornaci Mason e svela sa difendi o accusi. ;b
Cheers

DMC

Unknown ha detto...

il marito è un idiota perchè ha mentito come un cane nei confronti della sua compagna. Se fosse il contrario sarebbe la stessa cosa perchè penso ad ogni modo che le bugie hanno le gambe corte come diceva mia nonna ma in casi simili portano alla morte il che è gravissimo. Se lo avessi davanti lo prenderei a legnate sulle gengive! Non si fa così... :- )

prova ha detto...

beh se sei difensore sarà durissimo difendere lui!!! non ha scampo :D