sabato 10 maggio 2008

ANTIFASCISTA SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Non so chi di voi ha visto la scorsa puntata di Annozero (intitolata la Peggio gioventù), io sì e devo dire era molto intensa. Partendo dal caso di Nicola Tommasoli si è allargato il discorso facendo un'analisi dei giovani di oggi del perchè si comportano in un determinato modo...
Vi invito a vederla se non lo avete fatto (www.annozero.rai.it).
Leggendo i commenti alla puntata sul sito di Annozero ho potuto notare diverse critiche alla signora Stefania Zuccari che a fine trasmissione ha definito i comportamenti come quelli di Vicenza"fascisti"...ora mi domando e domando a voi...perchè come si dovrebbero altrimenti definire?Non è fascista il comportamento di chi disprezza il diverso? di chi si impone con prepotenza? di chi si crede di esser padrone e poter fare quello che gli pare??? Beh magari ha ragione chi dice che la politica non c'entra, che questi 5 ragazzi non conoscono neppure la storia del nostro paese, ma ad ogni modo hanno saputo certamente attaccarsi all'ideologia che meglio li rappresenta.

7 commenti:

Devil-May-Care ha detto...

Esiste un'ideologia che racchiuda tutti gli idioti?

Damiano Aliprandi ha detto...

Diciamo che è un fascismo caratteriale. Purtroppo viviamo in un periodo italiano dove la cultura è in declino. Ma attenzione, non parlo di quella scolastica! Alcuni di quei ragazzi sono studenti modello. Qui parlo della cultura del rispetto della diversità, della solidarietà!
Questi valori si stanno sbriciolando, l'indifferenza è in continuo aumento. E questi giovani si sentono quasi autorizzati a fare queste gesta criminali. SI sentono motivati a colpire il diverso.
E questo sì, si chiama fascimo.
Ti invito a leggere la poesia attualissima di brecht che ho riportato. Atrocemente attuale.

Ciao adorabile testa di capra!

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Ciao, bello il tuo blog e purtroppo anche il nome è azzeccato: non ci resta che piangere. Per la puntata di Anno Zero, spero abbiano intervistato veramente, la gioventù peggiore. Altrimenti, è davvero finita ogni speranza di un reale cambiamento. Ma sono ottimista. Per quanto riguarda quei giovani di Verona, due di loro erano candidati per forza nuova. Quindi trai le tue conclusioni. Ciao
Leggi: http://www.liberazione.it/giornale_articolo_ricerca.php?id_articolo=357691

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Grazie ti linko anch'io. Ciao a presto

Satira Danzante ha detto...

Il fatto che i 5 "ragazzi" siano o no fascisti c'entra eccome! In fondo, il Fascimo del ventennio faceva leva sulla paura della gente, sulla povertà culturale, su ragionamenti che esulavano dalla storia sia d'Italia che del mondo: il fascismo, così come tutti i totalitarismi, vanno di pari passo con l'ignoranza, perchè solo chi "non sa" decide di seguire determinate ideologie, mentre chi "sa" cosa è stato VERAMENTE il fascismo se ne smarca come fosse la peste.

Quindi il ragionamento che fanno tutti i "politici" in questo caso, ossia che determinati atti vanno oltre l'analisi politica, beh, non sta assolutamente in piedi, perchè il picchiare la gente perchè è diversa E' politica! L'attaccare colui che non la pensa come te, E' politica! Forse questa gente è abituata talmente tanto ad essere sopra il giudizio della gente comune da essersi totalmente dimenticati che la politica non è andare da Vespa e stare lì a rispondere a quattro domande confezionate ad arte... la Politica è l'Anima della cittadinanza, è una risposta alle domande della gente, è il cervello che muove tutta la vita sociale dell'essere umano. In qualsiasi modo la si voglia chiamare, la Politica smuove le cosciente... ed in questo caso le INcoscienze di 5 ignoranti che hanno risposto con azioni fasciste alla magnifica diversità che gli si parava d'innanzi e che aveva gli occhi di quel povero ragazzo che ci ha rimesso la pelle non per colpa di quei 5 ragazzi, ma per colpa di chi doveva educarli a stare al mondo.

Anonimo ha detto...

antifascista sempre, ateo di merda

nespolina ha detto...

Anonimo stai bene?